Matrimonio a Roma? Scopri le 12 location da sogno a Roma nel 2021
Stai cercando una location da sogno per il tuo matrimonio a Roma? Scopri le 12 location da favola per il tuo matrimonio in villa a Roma.
Amo Roma, qui sono nato e qui ha sede la mia attività lavorativa. Nella mia pluriennale esperienza di videomaker per matrimoni ho realizzato tantissimi video per matrimoni in villa a Roma sia per coppie italiane che per coppie straniere, attratte dal fascino e bellezza della città eterna.
Le Ville per matrimoni a Roma sono dei veri e propri gioielli architettonici, con parchi secolari immersi nel verde, edifici maestosi che trasudano storia, arte e romanticismo.
Di seguito abbiamo selezionato 10 location da sogno per matrimoni a Roma:
- Borgo della Merluzza
- Villa Dino
- Villa Livia
- Relais Appia Antica
- Villa Aurelia
- Villa Miani
- Villa di Fiorano
- Tenuta di Ripolo
- Borgo le Grazie
- Castello di Torcrescenza
- Villa Piccolomini
- Casina Valadier
Borgo della Merluzza
Immerso nel verde, ma a soli venti minuti dal centro di Roma, questo piccolo borgo deve il suo nome dalla giovane merla che restò intrappolata nella torre della tenuta. Leggenda vuole che questo melodioso canto sia di buon auspicio.
Il Borgo della Merluzza era già conosciuto nel medioevo perché vi sorgeva l’antica osteria Tor Merluzza.
Questo antico borgo immerso nel verde e nella quiete della campagna romana è in grado di ospitare fino ad un massimo di 200 invitati in un ambiente romantico, prestigioso e elegante che renderà indimenticabile la vostra cerimonia.
Scopri il video per matrimonio in villa Borgo della Merluzza che ho realizzato.
Villo Dino
Immersa nel verde Parco dell’Appia Antica, Villa Dino è una location suggestiva, elegante e raffinata con ambienti lussuosi e un’organizzazione ineccepibile. La Villa è la cornice ideale per eventi eleganti e raffinati che si possono tenere sia all’aperto, nel suggestivo Parco, sia all’interno in uno dei suoi ampi saloni. Se la vostra scelta ricade sugli straordinari saloni interni potrete godere di una vista spettacolare grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul verde del parco. Villa Dino è in grado di ospitare fino ad un massimo di 2000 invitati, sarà la location perfetta per il vostro matrimonio da favola.
Villa Livia
Villa Livia è una dimora storica che sorge sull’Appia Antica, è una residenza d’epoca nel cuore del parco archeologico dell’appia antica. Grazie alla sua maestosità e ai giardini esterni sarà la cornice ideale per il vostro matrimonio in villa a Roma. Villa Livia è in grado ospitare fino ad un massimo di 500 inviati.
Foto di Daniele Torella
Relais Appia Antica
Situata sull’Appia Antica, storia via imperiale di Roma, questa villa per matrimonio a Roma è una location da sogno immersa nel verde di un parco di pini e cipressi. La villa dispone di lussuose sale interne in grado di ospitare fino a 250 invitati inoltre avrete a vostra disposizione un idilliaco giardino in grado di ospitare fino a 500 persone. Relais Appia Antica dispone inoltre di esclusive suite a cinque stelle in cui sposi e ospiti hanno la possibilità di soggiornare.
Foto di New Light Studio
Villa Aurelia
Situata sulla cima del Gianicolo, Villa Aurelia domina la città eterna dall’alto. Dopo diversi anni di scrupolose attività restauro Villa Aurelia ha di nuovo aperto al pubblico. Questa villa per matrimonio a Roma è l’ideale per ospitare matrimoni con molti invitati essa infatti può ospitare fino a 250 invitati.
Foto di Daniele Torella
Villa Miani
Costruita nel 1873 Villa Miani è una storica dimora in stile neoclassico. La caratteristica principale di questa magnifica villa per matrimonio a Roma è la vista che, dall’alto della collina che sovrasta Monte Mario, offre una delle più belle vedute sulla città eterna, dove l’orizzonte pare sfiorare la Cupola di San Pietro. Villa Miani offre la possibilità di una stupenda terrazza che può essere allestita per cocktail e buffet con un’imperdibile vista sulle bellezze di Roma. Villa Miani è una delle ville più gettonate per i matrimoni a Roma, infatti molti vip e celebrità l’hanno scelta come luogo per le loro nozze, tra questi ci sono anche Francesco Totti e Ilary Blasi. Questa villa per matrimoni di Roma è in grado di ospitare fino ad un massimo di 1300 invitati.
Foto di New Light Studio
Villa di Fiorano
Villa di Fiorano è una delle più famose ville per matrimoni di Roma, immersa nel cuore dell’Appia Antica, questa dimora signorile è avvolta dalla natura e dall’eleganza. La struttura si estende su una superficie di circa 200 ettari di terreno, con vigneti, alberi da frutto e uliveti.
Dispone di un ampio salone con tre stupendi camini, l’esterno è caratterizzato dalla presenza di ampi giardini e un’incantevole piscina incastonata in un contesto country chic. Questa villa ha una capienza massima di 250 ospiti.
Tenuta di Ripolo
Questa villa è l’ideale per ospitare un matrimonio a Roma, una vera e propria tenuta principesca che racchiude spazi fiabeschi di grande fascino. La tenuta, di antica proprietà dei principi Odescalchi, ha a disposizione molteplici spazi sia esterni che interni dove potrete scegliere la cornice ideale per il vostro banchetto. La capienza massima di questa villa per matrimoni di Roma è di 1500 invitati.
Foto di Daniele Torella
Borgo le Grazie
Ubicata tra il Lago di Bracciano e le storiche Terme di Stigliano, questa villa per matrimoni vicino a Roma dispone di parco di 12 ettari di rara bellezza adornato da alberi secolari e boschi di querce che regalano panorami incantevoli. La capienza massima di questa villa è di 250 invitati.
Foto di Daniele Torella
Castello di Torcrescenza
Questa meravigliosa location per matrimoni a Roma è situata nel bel mezzo di un parco centenario alle porte di Roma. Questa location saprà stupirvi e conquistarvi con i suoi ambienti ricchi di storia e tradizione, connubio perfetto per mettere in atto il vostro matrimonio da sogno. La capienza del Castello di Torcrescenza è di 700 ospiti.
Foto di Daniele Torella
Villa Piccolomini
Questa villa per matrimonio a Roma è situata nel cuore di Roma. Villa Piccolomini è una stupenda location piena di storia e fascino. Situata nei pressi del Gianicolo è caratterizzata da un ambiente accogliente, informale e confortevole l’ideale per accogliere i vostri ospiti e passare con loro il giorno più bello della vostra vita. La capienza massima di questa villa per matrimoni di Roma è 350 invitati.
Foto di Daniele Torella
Casina Valadier
Ristrutturata a inizio ottocento dal celeberrimo architetto Giuseppe Valadier, questa villa per matrimonio di Roma è caratterizzata dalla presenza di affreschi, soffitti a volta e raffinati arredi che creano un’atmosfera signorile e ricercata che, unite e alla stupenda vista godibile dalle terrazze, vi permette di celebrare il matrimonio dei vostri sogni. La struttura è in grado di accogliere fino ad un massimo di 500 invitati.
Foto di Daniele Torella
Queste erano le 10 ville per matrimoni più magiche, incantevoli e raffinate di Roma.
Se vuoi organizzare il tuo matrimonio in una di queste ville contattami, sarò lieto di realizzare per voi il video di matrimonio dei vostri sogni.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi domanda, informazione o dubbio
Lascia un commento